George Michael
La morte prematura del cantante è verosimilmente secondaria all’uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Tra queste si distinguono per la loro tossicità le sostanze del gruppo:
STIMOLANTI PSICOMOTORI
Sono le anfetamine (simpamina, stenamina, pervitin) e i composti anfetaminici, la Cocaina l’ Eroina e i loro analoghi. La loro azione è eccitante e antidepressiva: aumentano l’attenzione, ritardano la fatica, riducono il bisogno di sonno, accrescono l’aggressività.
Però c’è il retro della medaglia: devastanti effetti sull’organismo, in special modo su cuore e cervello.
Devo sottolineare che tali effetti sono IRREVERSIBILI con l’uso prolungato di queste sostanze.
Per praticità vi mostro l’aspetto di un “Cuore Normale” confrontato con un “Cuore dopo assunzione di Stupefacenti”: la differenza è macroscopica e palese, il cuore subisce una trasformazione delle sue fibre contrattili che si atrofizzano e induriscono, risultando meno efficaci e meno elastiche.
Le coronarie si ostruiscono rendendo il muscolo cardiaco asfittico e ancora meno efficiente a pompare tutto il sangue necessario, fino all’Infarto.
La morte per Overdose o abuso solitamente avviene infarto acuto, arresto cardiaco o respiratorio, aritmie ventricolari mortali, edema polmonare acuto, e questa è probabilmente ciò che è successo alla Pop Star.
A livello Cerebrale le immagini parlano da sole, la corteccia si assottiglia, le sostanza bianca delle connessioni nervose si dirada , il cervello si Atrofizza in maniera irreversibile dando il via al processo della demenza precoce.